FORUM Gruppo Aeromodellisti Forlì
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolamento per le vendite.

Andare in basso

Regolamento per le vendite. Empty Regolamento per le vendite.

Messaggio  Admin Dom Gen 20 2008, 19:05

Le presenti note vanno ad integrare le regole gia' presenti nel Regolamento Principale del forum:

1) la sezione mercatino è aperta solo ed esclusivamente agli utenti privati, eventuali messaggi di negozianti/commercianti non sono consentiti, come non sono consentite vendite di elevati quantitativi di prodotti nuovi tra privati, sia come numero di pezzi che come quantità di annunci (leggi, privati che comprano materiale in Italia o all'estero e se lo rivendono sul mercatino), in tal caso l'utente privato sarà considerato al pari di un commerciante e bannato dal mercatino.
Il materiale dell'annuncio deve essere a carattere modellistico, o attrezzature legate comunque a questo mondo, come torni, trapani, batterie, parti per la CNC e così via.

2) è obbligatorio inserire un titolo specifico con i componenti in vendita, eventuali titoli tipo "vendo" "offerta eccezionale" e via di questo passo saranno cancellati.
Una volta conclusa la vendita deve essere inserito a fine del topic un messaggio per avvisare che l'oggetto è stato venduto, in questo modo il topic verrà chiuso per facilitare la lettura del forum da parte degli altri utenti.
E' concesso inserire un solo annuncio di materiale ogni 7 giorni, in ogni annuncio è possibile inserire un solo pezzo nuovo mentre non ci sono limiti ai pezzi usati.
Inserire nella descrizione interna del post il maggior numero di informazioni sul prodotto che si vende (usato/nuovo, frequenza, eventuale presenza di accessori ecc.), specificando anche se il prezzo è comprensivo di spese di spedizione o meno.

3) Sono vietate le aste, è obbligatorio inserire un prezzo di vendita, se sono presenti più articoli in vendita è consigliabile fare presente subito se volete venderli anche separatamente.
Il prezzo deve essere reale, eventuali post con prezzi anomali o sospetti potranno essere rimossi dallo staff.
Si consiglia caldamente il venditore ad un oculato rispetto del turno delle offerte.

4) al fine di limitare eventuali truffe è obbligatorio inserire il proprio Nome, Cognome e Città all'interno del Thread di vendita (l'eventuale presenza in firma o nel profilo non sarà considerata valida), il nome dovrà risultare lo stesso per gli estremi di pagamento, eventuali vendite per conto terzi devono comunque riportare i dati dell'utente stesso.
Gli utenti che comprano sono gentilmente pregati di segnalare eventuali irregolarità allo staff.

5) gli annunci con link a vendite svolte su ebay, su altri forum o compagnia bella verranno eliminati.

6) è vietato vendere materiale illegale o coperto da copyright (leggi copie di software, di manuali, di disegni ecc.)

7) è vietato inserire thread di lamentele, critiche, feedback e presunte truffe se non espressamente autorizzati.
E' possibile inserire commenti sull'oggetto o sul prezzo di vendita, sono comunque vietati commenti offensivi o del tipo "vola male" senza una adeguata documentazione. Sono altresì vietati i commenti sul prezzo se non indicata la fonte dove tale prezzo è reperibile.

8.) Postare solo ed esclusivamente se si è VERAMENTE interessati alla merce in vendita: evitare di appesantire i thread con interventi inutili/inopportuni, consigli, valutazioni più o meno approssimate e quant'altro possa turbare l'andamento della vendita stessa. In caso di problemi contattare i moderatori segnalando la discussione con l’apposita funzione.

9) Poiché nel Mercatino l'avere più nick è assolutamente destabilizzante per la credibilità dei rapporti tra utenti, nel caso si scoprissero utenti con più nick verranno bannati tutti i nick e gli annunci pubblicati cancellati.
Ciò vale anche per utenze create a nomi di mogli, fidanzate, fratelli ecc.

10) I gestori del sito nell'impossibilità di controllare la veridicità degli annunci e delle identità degli utenti, NON POSSONO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI DI EVENTUALI TRUFFE O RAGIRI, quindi prendete tutte le precauzioni del caso per evitare problemi.


I messaggi che non si atterrano scrupolosamente a tale regolamento saranno cancellati direttamente dallo staff senza nessun avviso, se la cosa prosegue, dopo un primo richiamo ufficiale da parte dello staff saranno presi provvedimenti.
I moderatori stessi potranno intervenire in qualunque thread e su qualunque utente nel caso lo ritengano opportuno, indipendentemente dalle regole soprascritte, chiedendo spiegazioni ai venditori/acquirenti o chiudendo/cancellando il thread in casi estremamente particolari o sospetti.
E' comunque possibile che un thread possa sfuggire allo staff, nel caso basta segnalarlo con l'apposito pulsante presente in ogni Topic.
Admin
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 20.01.08
Località : Forlì

https://gaforli.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.