FORUM Gruppo Aeromodellisti Forlì
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La siurezza è priorità!!!

4 partecipanti

Andare in basso

La siurezza è priorità!!! Empty La siurezza è priorità!!!

Messaggio  lucawing Dom Ago 01 2010, 17:12

Va sempre riflettere quando accade, il problema è prevenire!

La SICUREZZA prima di tutto, ricordiamolo sempre!!!

http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=576716&idsezione=1&idsito=1&idtipo=3
lucawing
lucawing

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 57
Località : Forlì

Torna in alto Andare in basso

La siurezza è priorità!!! Empty Re: La siurezza è priorità!!!

Messaggio  Iz4dik Dom Ago 01 2010, 20:39

Molti non ci pensano, ognuno crede che queste sono cose che non accadono mai ma... credimi proprio ieri pensavo che le barriere al GAR non erano mica tanto alte!!!
I D.P.I. non sono mai troppi, insomma cose che possono succedere.

Vincenzo
Iz4dik
Iz4dik

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 49
Località : Forli

Torna in alto Andare in basso

La siurezza è priorità!!! Empty Re: La siurezza è priorità!!!

Messaggio  cammaurizio Dom Ago 01 2010, 23:56

Queste tirsti notizie, ma che purtroppo negli ultimi anni sono molto ricorrenti, devo farci meditare su moltissime cose.
La sicurezza non si discute, sono cambiati gli standard del modellismo in meglio sicuramente, ma questo non ci puo' far pensare di abbassare la guardia anzi con le nuove tendenze di volo e con dei modelli sempre piu' sofisticati sia l'errore umano che il guasto tecnico sono sempre in agguato, per cui dobbiamo capire che queste disgrazie anche se non dovrebbero possono succedere.
Per fortuna il GAF e' molto attento alla sicurezza anche se ancora alcuni soci evidentemente poco informati (dovrebbero freguentare di piu' i forum) latitano un pochino ho pensano di essere esenti da errori o guasti...
Meditiamo gente meditiamo....
E se non siamo ancora del tutto apposto....vediamoci di metterci in fretta sui giusti binari...prima o poi continuando cosi' ci saranno delle restrizioni per il nostro amato hobby.....
Un saluto
Mau
cammaurizio
cammaurizio

Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 05.12.08
Età : 59
Località : FORLI'

http://flyandfreestyle.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

La siurezza è priorità!!! Empty Re: La siurezza è priorità!!!

Messaggio  lucawing Ven Ago 06 2010, 09:53

Vedo che a partire dal presidente a tutto il consiglio hanno detto la loro importante opinione sull'argomento. Certo è che si dimostrano sensibili all'argomento visto che al campo siamo tornati indietro nonostante il rinnovamento delle infrastrutture. Ricordo che le regole che erano in vigore non siano state cambiate a meno di qualche comunicazione che non è avvenuta. E non sto qui a ricordarle visto che c'è un addetto alla sicurezza che ci dovrebbe pensare.

"Vogliamoci bene" (M.C.)
lucawing
lucawing

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 57
Località : Forlì

Torna in alto Andare in basso

La siurezza è priorità!!! Empty sicurezza

Messaggio  BMRACING Lun Ago 09 2010, 14:01

caro Luca l'addetto alla sicurezza non e' l'unico e insindacabile individuo che deve cercare di mantenere ordine!!!! visto che anche tu lo sei stato penso sappia bene di cosa si parla......e altresi' mi sembra che nemmeno l'innalzamento delle barriere sia stato fatto all'epoca.....!!!!! quindi voglio ribadire siamo CONCRETAMENTE COSTRUTTIVI in quanto io incomincio ad averne piene le balle!!!!
inoltre non tutti possono essere sempre sul nostro bel forum a scrivere, io purtroppo o per fortuna lavoro anche e qualche volta vorrei anche andare a topa!!!! di conseguenza questa attività non la considero il fulcro della mia vita No
per tornare all'argomento specifico del post vorrei dire che purtroppo in questo caso a nulla sarebbero valse le barriere di protezione in quanto l'aeromodello e' cascato verticalmente sul pubblico (probabilmente a causa di una errata manovra...).......di certo e' che la maggior garanzia al di là delle infrastrutture atte a proteggierci E' SICURAMENTE IL BUON SENSO DI TUTTI AD ATTENERSI SCRUPOLOSAMENTE ALLE REGOLE GIA' IN ESSERE DI CUI TUTTI I SOCI DOVREBBERO AVERNE COPIA!!!!
e con questo concludo.........!!!!!
Luca lo sai che ti stimo e rispetto oltre a volerti bene ma questo post mi e' stato particolarmente sul.........
Ciao Maurizio
BMRACING
BMRACING

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 15.09.09
Età : 45
Località : FORLI'

Torna in alto Andare in basso

La siurezza è priorità!!! Empty Re: La siurezza è priorità!!!

Messaggio  lucawing Mar Ago 10 2010, 01:03

E' tutto giusto quello che dici tranne il fatto che ogni tanto qualche tiratina di orecchie ci vuole. Io ci sono passato e forse ne ho date poche. Ecco perchè vorrei che tu ne dessi di più. Probabilmente per questo non sono molto simpatico a qualcuno ma è il prezzo che bisogna pagare per far del bene agli altri a discapito di qualche incosciente. Se pensi che sia qualcosa di personale ti sbagli ma io adesso faccio il socio e voglio che le cose vadano per il verso giusto perchè se vengo al campo voglio essere sereno e andarmene scarico delle tensioni dovute ai problemi che la vita mi regala.
E poi detto su un forum pubblicamente non penso che non sia costruttivo. Qui si parla di sicurezza e di regole da applicare e far applicare. Più semplice di così.
Prendiamole, se c'è bisogno aggiorniamole, ristampiamole e ridiamole a tutti i soci ricordando che se non si adeguano saranno cacciati via se se se.....
Non dobbiamo inventare nulla, e poi l'incidente in Svizzera è un'altra cosa che però va anilazzata per gli insegnamenti che pur nella tragedia può dare anche al nostro piccolo club.
Il discorso va fatto a tutti i soci. Se ne deve discutere al campo affinchè si perda il vizio di volare sulle teste, accendere i modelli con le eliche verso le auto e gli altri modellisti, tutte cose risapute.....gli elicotteri devono volare in single se a scoppio, e via dicendo......è tutto scritto e io di briefing ne ho fatti.....ciao caro.

"PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE" diceva qualcuno!

Bye bye

lucawing
lucawing

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 57
Località : Forlì

Torna in alto Andare in basso

La siurezza è priorità!!! Empty sicurezza...

Messaggio  BMRACING Mar Ago 10 2010, 08:47

Guarda sono più giovane di te Luca ma penso di aver visto abbastanza realtà in merito.......in qualunche campo sia stato mi sono reso conto che se la politica adottata e' quella del buonismo ognuno fà ciò che vuole mentre se il regime diventa rigido o "hitleriano" molti soci se ne vanno cercando altri campi.......con questo non dico che sia giusto essere allo stato brado ma nemmeno di essere particolarmente restrittivi.... e' vero che nel nostro campo ci sono elementi un po' reticenti per il discorso sicurezza ma tutto sommato non penso siamo allo sbando come si lascia intendere dal tuo precedente post.....! detto ciò se vogliamo applicare un regime piu' duro basta apportare al consiglio la richiesta che sarà sottoposta ai soci ed insieme si deciderà... se si sarà daccordo allora ogni qualvolta qualcuno trasgredira' alle regole verrà richiamato con tanto di lettera scritta e alle terza si allontanerà....!!! e' questo quello che vogliamo per l'evolversi del gruppo?????? bene se ci sono proposte (da portare avanti insieme, non armatevi e partite insomma!) che possono essere utili in merito senza dover ricorrere a metodi drastici ben vengano i pochi orecchi sul forum ascolteranno volentieri per cercare di migliorare!!!
non credo assolutamente tu abbia qualcosa di personale con me se no mi augoro me lo avessi detto di persona (certo e' che un po' di invidia per il mio baio jet da 300km/h la proverai di certo spero che cio' non ti annebbi il senno Very Happy )
sbrigati a tornare sei sempre in ferie ho bisogno di un paio di cose
un saluto a tutti
BMRACING MAURIZIO NUTELLA
BMRACING
BMRACING

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 15.09.09
Età : 45
Località : FORLI'

Torna in alto Andare in basso

La siurezza è priorità!!! Empty Re: La siurezza è priorità!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.